L' Azienda

Dal  giugno 1996, la ditta D’Angelo Antonio opera nel settore dei rifiuti da quando è risultata la prima azienda in Abruzzo ad ottenere l’iscrizione operativa all’Albo Nazionale per la Gestione dei Rifiuti, presso la Sezione Regionale Abruzzo de L’Aquila, per le Cat. 3 e 4 ai sensi del D.M. 321/94, per la raccolta e trasporto di tutte le tipologie dei rifiuti speciali e tossico-nocive.

Negli anni successivi ha integrato l’iscrizione all’Albo Naz.le Smaltitori per altre attività, con provvedimento N° AQ162, fino a giungere ad ottenere tutte le categorie d’iscrizione per il trasporto di rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non pericolosi, solidi e liquidi (Categoria 1 classe D “raccolta e trasporto rifiuti urbani, Categoria 4 classe C “raccolta e trasporto rifiuti speciali non pericolosi” , Categoria 5 classe D “raccolta e trasporto rifiuti speciali pericolosi”).

Da anni ha implementato ulteriori attività con regolare iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali specifica come la bonifica dei siti contaminati (Cat 9/D – Bonifica siti contaminati, per importi di lavori di bonifica cantierabili fino a Euro 413.165,52) e rimozione amianto  (Cat 10A/D – Bonifica di beni contenenti amianto effettuata su materiali contenente amianto legato in matrici cementizie o resinoidi, per importi di lavori di bonifica cantierabili fino a Euro 413.165,52) con personale regolarmente abilitato dalla regione Abruzzo e Asl alle suddette operazioni.

Ha ottenuto la prima iscrizione operativa all’albo Gestori Rifiuti per la Cat. 8/E “Intermediazione dei rifiuti senza detenzione” (per quantità annua complessivamente trattata superiore o uguale a 3.000 e inferiore a 6.000 tonnellate) ovvero dispone lo smaltimento dei rifiuti prodotti dalle aziende presso impianti autorizzati sia per il tramite dei propri mezzi e attrezzature che utilizzando altre strutture.

Nel febbraio 2003 la D’Angelo Antonio si è trasformata in D’Angelo Antonio S.n.c., e a fine 2009 in S.r.l.,  la cui struttura operativa costituita da mezzi, attrezzature e personale permette di far fronte a qualsiasi richiesta dei Clienti, dalla bonifica di siti contaminati a quelli contenenti amianto,  alla microraccolta con l’impiego di furgone, al servizio di nolo containers per fanghi, materiali assimilabili agli urbani; al servizio di carico con gru dotata di benna mordente per materiali ferrosi e per fanghi; impiego di autotreni – autospurgo che permettono di svolgere il servizio di spurghi civili ed industriali, pulizia ed ispezione condotte, bonifiche serbatoi, ambientali e vasche interrate, travaso di merci pericolose, pulizia e disintasamento fognature, messa in depressione pozzi peziometrici, lavaggio aree contaminate;carico e trasporto di merci e/o rifiuti pericolosi con cisterne in acciaio inox a più scomparti separati e cisterne gommate internamente anti-acido per il trasporto di acido cloridrico e simili; trasporti di rifiuti e materie pericolose solide con autotreni dotati di pianali per il trasporto in colli, e/o containers per trasporti alla rinfusa, essendo iscritta all’Albo Nazionale delle persone  fisiche e giuridiche che esercitano l’autotrasporto di cose per conto di terzi nella Provincia di Chieti, senza limitazione alcuna nella tipologia veicolare al  N. CH/6451349/L/00 ai sensi dell’art. 13 della L. 6 giugno 1974, n. 298 e s.m.i..

Infine dal 2005 l’azienda è entrata far parte del network nazionale per l’esecuzione del pronto intervento ecologico. In particolar modo è diventata referente regionale in caso di emergenze ambientali al fine di offrire assistenza tempestiva e necessaria per circoscrivere l’astensione del danno avviando interventi contestuali di messa in sicurezza e recupero ambientale. Nello specifico si garantisce la disponibilità ad intervenire 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno su semplice richiesta dell’autorità competente.

A testimonianza ulteriore dell’esperienza maturata, la ditta D’Angelo Antonio Srl svolge servizi e attività relativi alla  gestione post operativa della discarica: quali la manutenzione ordinaria di impianti e strutture (verifica presidi antincendio, verifica periodica impianto elettrico, derattizzazione e disinfestazione, controllo accessi e viabilità, controllo periodico e verifica della funzionalità ed efficienza del sistema di raccolta e convogliamento delle acque meteoriche) – la manutenzione del sistema di drenaggio del percolato (manutenzione preventiva e programmata delle pompe e relativa funzionalità, controllo del deflusso del percolato) – attività di controllo (erogazione acqua ed elettricità, pulizia corpo e area adiacente della discarica, vigilanza, apertura/chiusura, attività amministrativa connessa).

La ditta D’Angelo Antonio Srl svolge, inoltre, lavori e interventi in ambienti sospetti d’inquinamento e confinati.

L’elevata specializzazione è attestata dalle certificazioni UNI ISO 9001:2015 (Sistema Gestione Qualità) e UNI ISO 14001:2015 (Gestione ambiente), OHSAS 18001:2007 (Sistema Gestione Sicurezza Lavoratori), tutte rilasciate da Certiquality, e dalla SA 8000:2014 – (Responsabilità Sociale d’Impresa)  rilasciata da RINA per tutte le attività d’impresa e oggetto di autorizzazione all’Albo Nazionale Rifiuti: raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti urbani, speciali pericolosi e non – Intermediazione di rifiuti –  Bonifiche ambientali anche in ambiente confinato – Consulenze ambientali – Autotrasporto di merci conto terzi – Pronto intervento ecologico – Gestione Post chiusura discariche.

Da ultimo ha ottenuto la Registrazione EMAS ai sensi del Reg. CE 1221/2009.

La ditta D’Angelo Antonio Srl è iscritta nell’elenco dei fornitori e prestatori di servizi non soggetti a rischio di inquinamento mafioso – c.d. “White list”, ex Legge n. 190/2012 e D.P.C.M. 18 aprile 2013 per le sezioni “trasporto di materiale a discarica conto terzi” – “trasporto e smaltimento di rifiuti per conto terzi” – “noli a freddo macchinari” – “noli a caldo” – “autotrasporto conto terzi” della Prefettura di Chieti dal 06/ 06/2014.

La ditta ha ottenuto il punteggio massimo del Rating di legalità pari a tre stelle,  attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, che riconosce premialità alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.

La D’Angelo Antonio Srl è dotata di un modello di Organizzazione, Gestione e controllo ai sensi del D.Lgs n. 231/2001, relativo alla responsabilità amministrativa e di codice etico; il Cliente si impegna ad operare nell’impegno reciproco in conformità in conformità ai principi in essa contenuti.

La ditta D’Angelo Antonio Srl svolge anche attività di Consulenza grazie anche alla convenzione sottoscritta con il Laboratorio Biochem Sas di D’Angelo M.G. & C. di Lanciano (CH) accreditato ACCREDIA ed opera in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005.

E’ in grado di offrire assistenza e consulenza ADR alle aziende che devono gestire l’obbligo della sicurezza del trasporto di merci e sostanze pericolose, con la nomina del Consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose  per le seguenti modalità di carico e trasporto su strada  e per ferrovia per le merci: Classe 1 (esplosivi) – Classe 2 (gas) – Classe 7 (materie radioattive) –  Classe 3, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 6.1, 8, 9 (solidi e liquidi).

color
http://dangeloantoniosrl.com/it/wp-content/themes/skudo/
http://dangeloantoniosrl.com/
#36383a
style1
paged
Loading posts...
/home/dangeloaxp/www/it/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
yes
yes
off
Enter your email here
off
off
it