Le cisterne scarrabili spurgo permettono una maggiore flessibilità di utilizzo in quanto, in caso di emergenza e richiesta di Pronto Intervento, le stesse possono essere caricate velocemente su motrice e rimorchio scarrabili e rendere il suddetto complesso veicolare immediatamente disponibile per intervenire per la messa in sicurezza dei siti oggetto di intervento.
_____________________________
La cisterna spurgo scarrabile per motrice è in acciaio inox costruita secondo le norme ADR con una capacità totale di 12.350 litri, con valvola di carico e scarico acqua, fondo apribile idraulicamente con chiusure idrauliche automatiche e pompa di vuoto dalla portata di circa 15.000 litri/minuto, pompa acqua alta pressione, con portata di 84.000 litri/minuto a 190 bar e pompa travaso a lobi rotanti dalla portata di 1.400 litri/minuto.
_____________________________
La cisterna scarrabile per rimorchio è in acciaio inox costruita secondo le norme ADR con una capacità totale di 14.600 litri, dotata di una pompa travaso a lobi rotanti dalla portata di 1.400 litri/minuto, completa di motore idraulico per la rotazione.
Tutti i comandi sono azionabili sia manualmente che attraverso un radio comando per operazioni a distanza. Entrambe sono state supportate di un PLC di bordo con i dispositivi per la normativa “Industria 4.0”.
_____________________________