La motrice, Euro 6, è dotata di impianto scarrabile a tripla articolazione e braccio articolato supplementare da 28 tonnellate, che consente il trasporto di diverse tipologie con cassoni interscambiabili, di materiali sfusi, di tipo fangoso e solido, nonché in colli. I cassoni hanno dimensioni differenti in lunghezza e altezza, consentendone l’utilizzo anche in spazi limitati, dotati di porta posteriore basculante e a tenuta stagna, nonché con porta posteriore a libro o con sponde apribili lateralmente, per permettere di gestire le varie tipologie di rifiuti.
_____________________________
Il suddetto mezzo è dotato di una gru Marchesi, modello M 12, che permette con 3 sbracci di arrivare fino a 8,80 metri con una portata di 14,40 quintali a 8 metri. È composta da un sedile retro colonna, joystick e pedali in alto, estensione idraulica degli stabilizzatori, rotazione 180° idraulica degli stabilizzatori e seggiolino con alzata idraulica, installata in posizione distesa su cassone scarrabile, compresa scaletta di accesso al seggiolino.
La gru dispone di 2 tipi di benne per il carico: mordente e cucchiaio.
_____________________________
La benna mordente è una benna con un trattenimento formato da più denti, tipo polipo Minelli in Hardox con 6 pale, con capacità da 300 litri, ideale per la gestione di rifiuti solidi, imballaggi, nonché di materiali sfusi come foraggi, insilati, segatura, spazzatura, imballaggi e big bag.
La benna a cucchiaio, invece, ha una capacità di 500 litri ed è idonea al carico di fanghi.
Il mezzo è in ADR e dotato di sistema conforme all’Industria 4.0.
_____________________________