Motrice Scania R660, Euro 6, con attrezzatura combinata ADR Kaiser Moro da lt 12.000, destinata allo spurgo e ad impieghi nel campo delle pulizie idrodinamiche industriali, delle canalizzazioni e delle condotte, con getti ad alta pressione, nonché per l’aspirazione di liquidi, fanghi, polveri e granulari solidi e per il trasporto di merci e rifiuti pericolosi delle classi 3 – 4.1 – 5.1 – 6.1 – 6.2 – 8 e 9 ADR.

Il modello Elegance e la configurazione dell’attrezzatura rappresentano la sintesi ideale di elevata tecnologia con design moderno, impiegando materiali che combinano leggerezza e resistenza, massimizzano l’efficienza della pulizia, riducono l’impiego di manodopera e, al tempo stesso, garantiscono il massimo livello di sicurezza per gli operatori che utilizzano l’attrezzattura. Si caratterizza per le altissime prestazioni per le pompe per il vuoto ed alta pressione installate, oltre che per il design esclusivo.

La tipologia del veicolo ADR è composta di:

  1. Cisterna in acciaio inox AISI 316 L, fiorettato, con fondo mobile;08
  2. Serbatoi laterali modulari, della capacità totale di lt 4.000, realizzati nella versione in polietilene, per l’acqua pulita;
  3. Linea vuoto a lobi per aspirazione, tipo RB 105 ROBUSCHI, con portata max teorica 3.900 mc/h o 65.000 lt/min;
  4. Impianto alta pressione con pompa MK 50 PRATISSOLI, con portata 240 lt/min e pressione max 250 bar, con la possibilità di funzionamento in combinata con il depressore; tra gli accessori per l’impianto alta pressione sono presenti due naspi laterali idraulici con guidatubo automatico, equipaggiati con due tubi da 80 mt, in treccia tessile;
  5. Pompa di travaso BELLIN PLG 1.500, ad aspi rotanti in VITON, con portata da 1.450 lt al min, ad una pressione max di 3 bar;
  6. Telecamera posteriore del veicolo con monitor da 7” a colori in cabina;
  7. Radiocomando full optional Elegance con i comandi principali per il controllo dell’allestimento, che permette all’operatore di agire in sicurezza.

La trasmissione meccanica ad alta efficienza permette di azionare le pompe in modalità indipendente o combinata, a seconda della necessità d’impiego. Il prelievo di potenza avviene mediante prese di forza originali del veicolo.

La silenziosità dell’attrezzatura è il requisito fondamentale per garantire il giusto confort per l’operatore e un alto standard di qualità dell’ambiente di lavoro.

Il veicolo è progettato per lavorare ad altissime prestazioni in lavori molto gravosi, mentre il controllo dell’attrezzatura è garantito da un’interfaccia con l’operatore che ne assicura la semplicità d’uso.

L’attrezzatura è stata predisposta all’interconnessione ai sistemi informatici e logistici del cliente-utilizzatore e dotata delle tecnologie indispensabili per ottenere i benefici del Piano Nazionale “Industria 4.0”.

Home – D’Angelo Antonio (dangeloantoniosrl.com)

(1) D’Angelo Antonio Srl | Facebook

D’Angelo Antonio Srl (@dangelo_antonio_srl) • Foto e video di Instagram

(23) D’Angelo Antonio S.r.l. – YouTube