L’agilità del mezzo speciale 4×4 permette di lavorare in zone difficilmente accessibili per effettuare operazioni di pulizia ed ispezione di condotte, bonifiche di serbatoi e di vasche interrate, pulizia ed eliminazione d’intasamento nelle fognature, messa in pressione di pozzi, lavaggio aree contaminate, soil venting e messa in pressione di tubazioni nel sottosuolo.
_____________________________
Il veicolo Iveco Eurocarbo è attrezzato con una cisterna realizzata in acciaio inox resistente al vuoto, con fondi anteriore e posteriore bombati per recipienti a pressione, apertura fondo posteriore mediante 2 cilindri idraulici a doppio effetto con sicurezze, dispositivo di ribaltamento con cilindro basculante a più sfilate e capienza complessiva di 4.000 litri.
_____________________________
La cisterna è azionata tramite una pompa per vuoto a lobi ROBUSCHI, modello RB-DV 65, con portata di 26.000 litri/minuto; è dotata, inoltre, di una pompa ad alta pressione Pratissori, modello KS32, con portata 145 litri/minuto e pressione max di 200 bar e di una pompa volumetrica di travaso Bellin, modello PLG 1.500, ad aspi rotanti realizzati in Viton, con portata max di 1.450 litri/minuto. Dispone, altresì, di naspi laterali idraulici con tubazioni ad alta pressione. Tutti i comandi sono azionabili sia manualmente che attraverso un radio comando per operazioni a distanza.
_____________________________