MOTRICE SPURGO SCANIA R660 EURO 6 + RIMORCHIO COMEC ADR

La Motrice Scania R660, Euro 6, con attrezzatura combinata ADR Kaiser Moro da 12.000 litri, destinata allo spurgo e ad impieghi nel campo delle pulizie idrodinamiche industriali, delle canalizzazioni e delle condotte, con getti ad alta pressione, nonché per l’aspirazione di liquidi, fanghi, polveri e granulari solidi e per il trasporto di merci e rifiuti pericolosi.

Le attrezzature vengono utilizzate per i seguenti servizi: travaso di merci pericolose e non, lavaggio aree contaminate, messa in depressione pozzi piezometrici, soil venting sottosuoli, messa in pressione tubazioni/sottosuoli, pulizia e disintasamento fognature.

_____________________________

È dotata di cisterna L4AH e S4AH di forma cilindrica resistente al vuoto, realizzata in acciaio inox, con chiusura del fondo posteriore tramite 6 cunei idraulici registrabili, con dispositivo di ribaltamento e bloccaggio cisterna e serbatoi laterali per acqua in polietilene, della Linea Elegance, di capacità totale di 4.000 litri.

La cisterna è azionata tramite una pompa per vuoto a lobi ROBUSCHI, modello RB-DV 105, con portata di 65.000 litri/minuto; è dotata, inoltre, di una pompa ad alta pressione Pratissori, modello MK50, con portata 240 litri/minuto e pressione max di 250 bar e di una pompa volumetrica di travaso Bellin, modello PLG 1.500, ad aspi rotanti realizzati in Viton, con portata max di 1.450 litri/minuto. Dispone, altresì, di naspi laterali idraulici con tubazioni ad alta pressione. Tutti i comandi sono azionabili sia manualmente che attraverso un radio comando per operazioni a distanza.

_____________________________

Il Rimorchio Comec ADR è una cisterna in acciaio inossidabile a scomparto unico di capacità 18.400 litri, completa di pompa da travaso tipo Bellin 1.500, attrezzata per il trasporto di liquidi pericolosi, con a disposizione tutto l’insieme dei componenti e dispositivi, atti a realizzare lo specifico lavoro di raccolta, carico, scarico e movimentazione di rifiuti e merci, pericolosi e non.

Entrambi sono stati predisposti all’interconnessione ai sistemi informatici e logistici del cliente-utilizzatore e dotati delle tecnologie indispensabili per ottenere i benefici del Piano Nazionale “Industria 4.0”.

_____________________________