News

Aggiornamento mezzi (3/3): LA NUOVA MOTRICE SCARRABILE CON GRU E BENNA MORDENTE O RAGNO

Aggiornamento mezzi (3/3): LA NUOVA MOTRICE SCARRABILE CON GRU E BENNA MORDENTE O RAGNO

Ecco a voi la nuovissima motrice scarrabile con gru e benna mordente o ragno.
La motrice scarrabile è un mezzo che consente il trasporto di due cassoni di diverse tipologie, per materiali sfusi di tipo fangoso e solido. I cassoni hanno dimensioni differenti in lunghezza e altezza, consentendone l’utilizzo anche in spazi limitati. Il termine “scarrabile” si riferisce al cassone, la parte destinata al contenimento del carico, che può essere scaricato dalla motrice che lo trasporta.
La benna mordente è una benna con un trattenimento formato da più denti, ideale per la gestione di letame, materiali sfusi come foraggi, insilati, segatura e spazzatura.
Il ragno è formato da un corpo principale che viene posizionato nel punto dove sarà necessario eseguire il lavoro, da un braccio mobile telescopico o articolato e da un cestello con comandi a bordo.
Il nome deriva proprio dal particolare aspetto di questo attrezzo, che dispone di stabilizzatori che ricordano le zampe di ragno.

Aggiornamento mezzi (2/3): IL NUOVO CENTINATO

Aggiornamento mezzi (2/3): IL NUOVO CENTINATO

Continuando l’esplorazione dei nuovi mezzi, qui abbiamo il semirimorchio centinato, dotato di un sistema molto flessibile, semplice da aprire su tutti e tre lati per il carico e scarico della merce con mezzi meccanici, grazie all’utilizzo di una gabbia in pezzi smontabili composta da un telaio metallico con barre orizzontali rimovibili in metallo o legno, ricoperta da teli spessi e robusti realizzati in materiale plastico.

Aggiornamento mezzi (1/3): LA NUOVA VASCA RIBALTABILE

Aggiornamento mezzi (1/3): LA NUOVA VASCA RIBALTABILE

In primis c’è la vasca ribaltabile, che va ad aggiungersi al team dei Walking Floor (Piano mobile) per il trasporto di solidi come il “fine igienizzato”.
Per un corretto funzionamento durante lo scarico del rifiuto, la vasca deve essere su una superficie perfettamente piana.

Il sostegno dei più bisognosi

Il sostegno dei più bisognosi

Continua l’impegno della D’Angelo Antonio S.r.l. a sostegno dei più bisognosi attraverso la realizzazione di progetti per la scolarizzazione dei bambini in Burkina Faso e il sostegno di comunità che operano per il recupero di giovani o di famiglie in povertà.

I 10 soci della settimana di Confindustria Chieti Pescara

I 10 soci della settimana di Confindustria Chieti Pescara

La D’Angelo Antonio S.r.l. è iscritta a “Confindustria Chieti Pescara”, un network strategico di imprese, per confrontarsi, incontrarsi e crescere.
Per favorire la conoscenza reciproca dei soci, tra di essi è stata presentata anche la nostra azienda, una delle 10 realtà del territorio con la sua specificità e caratteristica. 

A fianco di Senigallia

A fianco di Senigallia

È difficile trovare le parole giuste per descrivere quello che i nostri occhi hanno visto a Senigallia negli scorsi giorni.

Premiare in concreto

Premiare in concreto

Giuseppe Busia ha sostenuto, durante il Premio “Legalità e Profitto”, come quello che bisogna fare contro la corruzione non è solo appellarsi a una dimensione etica, personale e morale.

I vantaggi dell’onestà

I vantaggi dell’onestà

Il Rating di Legalità è un riconoscimento che l’Agcm attribuisce alle aziende che non hanno violato norme per i reati che rientrano nel Regolamento in materia di Rating di Legalità.

Etica e legalità

Etica e legalità

Dall’indagine emerge come la legalità debba inserirsi in un più ampio processo di etica e responsabilità di impresa.

Solidarietà di un’azienda

Solidarietà di un’azienda

La D’Angelo Antonio S.r.l. da anni sostiene con molteplici interventi la Missione in Burkina Faso. L’impresa ha acquisito piena consapevolezza della propria responsabilità sociale e ha come obiettivo quello di creare un’associazione capace di promuovere azioni finalizzate alla lotta alle povertà, alle disuguaglianze sociali ed a garantire l’accesso all’istruzione.

Un riconoscimento all’onestà

Un riconoscimento all’onestà

Nell’allegato del mensile di giugno 2022 della rivista Economy, Sergio Lucano scrive un editoriale riguardo il Premio “Legalità & Profitto”, ricevuto dalla D’Angelo Antonio S.r.l.

Programma nazionale per la gestione dei rifiuti

Programma nazionale per la gestione dei rifiuti

Il Programma nazionale per la Gestione dei Rifiuti (PNGR) è uno strumento di indirizzo per le Regioni e le Province autonome nella pianificazione della gestione dei rifiuti. Il Programma in esame consiste in una riforma strutturale necessaria per l’attuazione del...

Veicolo Scania R660, Euro 6, con attrezzatura combinata ADR Kaiser Moro Elegance

Veicolo Scania R660, Euro 6, con attrezzatura combinata ADR Kaiser Moro Elegance

Motrice Scania R660, Euro 6, con attrezzatura combinata ADR Kaiser Moro da lt 12.000, destinata allo spurgo e ad impieghi nel campo delle pulizie idrodinamiche industriali, delle canalizzazioni e delle condotte, con getti ad alta pressione, nonché per l’aspirazione di liquidi, fanghi, polveri e granulari solidi e per il trasporto di merci e rifiuti pericolosi delle classi 3 – 4.1 – 5.1 – 6.1 – 6.2 – 8 e 9 ADR.

Industria 4.0

Industria 4.0

Il termine Industria 4.0 è la propensione dell’odierna automazione industriale ad inserire alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business, aumentare la produttività degli impianti e migliorare la qualità dei prodotti e servizi.